Operazione “Stazioni Sicure” della Polizia di Stato

3 arrestati, 21 indagati e 10.300 controlli. 1.454 bagagli controllati e 32 sanzioni elevate in materia di sicurezza ferroviaria: sono questi i risultati della quinta giornata dell’operazione “Stazioni Sicure”, che ha visto impegnati 1.767 operatori della Polizia Ferroviaria in 507 stazioni ferroviarie. La giornata di controlli straordinari di bagagli e passeggeri è finalizzata a incrementare i livelli di sicurezza nelle principali stazioni, nei punti ritenuti più sensibili e nelle aree di maggiore afflusso.
In particolare nella stazione di Genova Brignole è stato arrestato un cittadino maliano di 25 anni che ha aggredito una capotreno a bordo di un regionale per Ventimiglia. Lo straniero poco prima della partenza del convoglio era stato invitato a indossare correttamente la mascherina. Il viaggiatore ha prima inveito contro di lei e poi le ha sferrato un calcio. Gli Agenti intervenuti hanno individuato l’uomo mentre cercava di dileguarsi all’esterno della stazione e sono riusciti a bloccarlo, nonostante la reazione violenta anche nei loro riguardi. La donna è stata costretta a ricorrere alle cure del pronto soccorso.
Ad Ancona la Polizia Ferroviaria ha arrestato un cittadino albanese di 28 anni. L’uomo, durante i controlli in stazione, è stato notato dalla pattuglia della Polfer che ha approfondito gli accertamenti interrogando la banca dati. Da questa è emerso un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Torino, per un residuo di pena di 8 mesi di reclusione, per il reato di immigrazione clandestina. Lo straniero, dopo le formalità di rito è stato associato al carcere di Montacuto.

di Umberto Buzzoni e Renato D’Angelo
foto Polizia di Stato

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi