RIMINI. POLIZIOTTO SALVA DONNA DALLE ACQUE DEL PORTO CANALE

Solo il coraggioso intervento di un agente di Polizia ha salvato una donna questa mattina a RIMINI che stava affogando nelle acque del porto canale.
La segnalazione è arrivata in tarda mattinata al 112 e immediatamente le volanti della Questura di RIMINI, supportate dal coordinamento della sala operativa, si sono precipitate al porto individuando la donna in acqua in evidente stato di incoscienza.

La situazione è apparsa fin da subito molto grave, ma prontamente un agente si è lanciato in acqua e, adottando la manovra di salvataggio di recupero uomo in mare, ha agganciato la donna,sempre incosciente, già sommersa, evitando che annegasse.

Il poliziotto è poi riuscito a trascinarla fino a un’unità navale della Guardia di finanza, nel frattempo sopraggiunta in ausilio agli agenti. Una volta trasportata sulla banchina, alla donna sono stati prestati i soccorsi dal personale medico che le hanno permesso di riprendere coscienza, trasferita in Pronto Soccorso, è stata fortunatamente dichiarata fuori pericolo, insieme anche all’agente tuffatosi in mare.

di Umberto Buzzoni e Renato D’Angelo
foto Polizia di Stato

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi