Fermati 5 persone a Salerno. Stimato un bottino di circa 100.000 euro.

La squadra mobile di Salerno ha posto in stato di fermo 5 persone con l’accusa di associazione per delinquere finalizzata a commettere reati contro il patrimonio e di ricettazione. Lo stato di fermo si è reso necessario per la convalida e l’eventuale emissione di misure cautelari. I malviventi avevano messo a segno diversi furti in alcune case sottraendo ai proprietari numerosi beni di lusso

I beni venivano rivenduti in banchi di pegni o compro oro della zona con l’aiuto di complici. Grazie all’attività di pedinamento e grazie all’utilizzo delle immagini delle videocamere di videosorveglianza le indagini sono state fruttuose e hanno portato all’individuazione dei 5 soggetti autori dei furti.

La banda si caratterizzava per l’utilizzo di uno schema d’azione ben preciso. Uno dei ladri si introduceva all’interno dello stabile fingendosi un inquilino e poi apriva la strada la partecipazione degli altri soggetti.  Le forze dell’ordine hanno stimato un bottino di circa 100.000 euro costituito da elettrodomestici, gioielli ma anche banconote. È importante sottolineare come i poliziotti abbiamo recuperato una parte del bottino.

Direttore Umberto Buzzoni

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi