Londra 2012: Elisa Di Francisca è medaglia d’oro

da Polizia di Stato

Elisa Di Francisca ha vinto la finale olimpica del fioretto femminile scrivendo il  proprio nome nella storia dello sport.

Ancora una volta è stato il derby con un’azzurra a decidere la vittoria. Arianna Errigo ha conteso la medaglia alla campionessa delle Fiamme  oro fino all’ultimo.

Al termine della prima frazione dell’assalto Elisa era in vantaggio per 3 a 2 e alla fine del secondo per 7 a 6. Nell’ultima parte dell’incontro la  fiorettista cremisi ha subito un calo di concentrazione che ha portato la sua avversaria prima a pareggiare i conti e poi a superarla arrivando a  condurre con tre stoccate di vantaggio.

Ma la fiorettista cremisi era la più forte e voleva a tutti i costi la vittoria. Ha recuperato punto su punto fino a raggingere la  parità, 11 a 11 quando mancavano 19 secondi dalla fine del tempo regolamentare.

Nel minuto supplementare Elisa ha preso subito l’iniziativa piazzando la stoccata decisiva che le ha regalato la medaglia d’oro.

Storico podio tutto azzurro e per due terzi color cremisi, con l’altra portacolori delle Fiamme oro, Valentina Vezzali, medaglia di bronzo.

Il capo della Polizia, Antonio Manganelli si è congratulato personalmente con le atlete del Gruppo sportivo della Polizia di Stato per le  medaglie conquistate. Manganelli ha espresso ”vivo apprezzamento per la medaglia d’oro vinta da Elisa Di Francisca nella finale olimpica di  fioretto individuale e per la medaglia di bronzo conquistata da Valentina Vezzali, ennesimo riconoscimento ottenuto dalla grande fiorettista della  Polizia di Stato”.

Taggato , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi