Roma: Appio Latino e Appio Tuscolano più sicure grazie alla collaborazione tra Polizia e Carabinieri

da Umberto Buzzoni – direttore Mensilepoliziadistato

Gli organi di informazione solitamente danno massima rilevanza  a notizie di eventi tragici e fondamentalmente negativi. E’ il dovere di cronaca che lo impone, è quanto dobbiamo fare anche noi del Mensilepoliziadistato per informare i nostri lettori.

C’è sempre meno spazio per le belle notizie o per le considerazioni positive.

E noi oggi questo spazio vogliamo prendercelo tutto per segnalare una notizia che farà piacere a tanti cittadini e che fa ben sperare per la sicurezza delle nostre famiglie.

Ho avuto modo di constatare personalmente che, in particolare nelle zone Appio Latino ed Appio Tuscolano, il presidio del territorio è assicurato 24 ore su 24 sia dagli uomini della Stazione dei Carabinieri Roma Tuscolano che da quelli dei commissariati Appio e Tuscolano.

Non solo.  Più volte mi è capitato di notare pattuglie di entrambe le forze dell’ordine collaborare e presidiare insieme, cosa che farà molto piacere ai cittadini visto che si è sempre avuta l’idea di una mancata collaborazione tra Polizia e Carabinieri.

Il presidio del territorio, soprattutto se congiunto come in questo caso, rappresenta un deterrente unico per scoraggiare atti di microcriminalità che sono sempre più frequenti nei casi in cui questo controllo manca.

Ci auguriamo che la collaborazione in futuro sia sempre più frequente, come in questo caso, e che anche i nostri lettori possano inviarci testimonianze positive come questa.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi