Roma. Dalla Volante 9 della Polizia di Stato un risolutivo intervento.

Il 3 aprile scorso mi sono trovato ad aiutare una persona anziana di circa ottanta anni. L’anziana signora, con evidenti problemi, probabilmente dovuti all’età, dapprima si è mostrata consapevole della propria situazione e disponibile a ricevere l’aiuto nelle forme più opportune, dopodiché si è mostrata aggressiva e intollerante dinanzi ad ogni possibile soluzione.
In considerazione del periodo che stiamo attraversando, dovuto all’emergenza sanitaria da Covid19, le strutture deputate all’accoglienza degli anziani, sono o sature o indisponibili ad accogliere nuovi ospiti, e dinanzi all’aggressione della signora e alla impossibilità di calmarla, sono stato costretto a chiamare le Forze dell’Ordine per scongiurare il degenerare della situazione.
Giungeva prontamente la Volante 9 della Polizia di Stato, Reparto Volanti, la cui Pattuglia era composta dall’Assistente Capo Coordinatore Enzo Figliolia e dall’Assistente Capo Coordinatore Eugenia Lechi, i quali con prontezza professionale, serietà ed alto senso di umanità si sono prodigati per riportare la signora alla tranquillità.
Alla Pattuglia della Volante 9 non può che andare il mio più vivo ringraziamento per il loro fattivo e risolutivo intervento. 

Umberto Buzzoni 
foto Polizia di Stato

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi