ANCORA UN OMICIDIO A NAPOLI Ucciso il cugino del calciatore del Torino Salvatore Masiello

di Grazia De Marco

Ad uccidere  il ventitreenne Vincenzo Masiello, cugino del calciatore del Torino Salvatore Masiello,  lo scorso 21 settembre a Napoli,  sarebbe stato un  uomo a bordo di uno scooter T-Max , che ha sparato sette colpi di pistola tutti andati a segno, alcuni dei quali in testa. L’omicidio è avvenuto nel cuore dei Quartieri Spagnoli, in Via Lungo Nuovo, poco distante dall’abitazione della vittima, che abitava in via Vico Monte Calvario. A nulla è servita la corsa in ambulanza  verso l’ospedale  “Vecchio Pellegrini”, dove, comunque, i medici hanno cercato con ogni mezzo di salvarlo.

Il ragazzo, noto alle Forze dell’Ordine per alcune rapine, dai primi accertamenti non sembrerebbe in rapporti con i clan della criminalità organizzata napoletana, anche se è stato ucciso come un boss massacrato a sangue freddo mentre camminava lungo vico Tre Regine

Le indagini della Squadra Mobile della Questura di Napoli, sembrerebbero orientate verso un episodio avvenuto pochissimi giorni prima, quando il ragazzo, probabilmente, avrebbe mancato di rispetto ad una donna  che, dopo un acceso diverbio, avrebbe persino schiaffeggiato. Sfortunatamente, però, la misteriosa donna sarebbe la compagna di un noto criminale della zona, che non avrebbe impiegato molto a punire il giovane.

A creare sconcerto, però, è anche quanto accaduto nei minuti successivi all’esecuzione,  durante i  pochi minuti che la Polizia ha impiegato per arrivare sul posto. Alcuni complici hanno occultato le tracce utili per le indagini, disperdendo i bossoli e pulendo parte del sangue presente sul luogo dell’omicidio.

Sale così a 44 il numero degli  omicidi, dall’inizio dell’anno, in una città che sembra non avere pace e, a tal proposito, il Sindaco Luigi De Magistris, pur riconoscendo il grande impegno e l’attenzione mostrata dalle Forze dell’Ordine, dal Ministero dell’Interno e dalla Prefettura di Napoli, ha auspicato un impiego più massiccio di Forze di Polizia.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi