Bimba di 6 anni rapita nel leccese. Subito arrestati i responsabili

carabinieridi UMBERTO BUZZONI direttore Mensilepoliziadistato

Il rapimento di una bambina di nazionalità bulgara di soli 6 anni, avvenuto l’altra sera a Monteroni di Lecce, deve farci riflettere. I nostri bimbi sono al sicuro? Cosa c’è dietro questo rapimento? Traffico di bambini, traffico di organi o motivi più personali? Le indagini faranno il loro corso. Ai lettori il consiglio di vigilare sui propri figli e tenere gli occhi ben aperti.

In questo caso tutto è finito bene. Grazie alla professionalità delle forze dell’ordine la coppia che si è resa protagonista del rapimento è stata arrestata. 

Si tratta di Giovanni Giancane, di 38 anni, e della sua compagna, Valentina Piccinonno, di 31 anni, entrambi di Monteroni. Dovranno rispondere di sequestro di persona in concorso. I due sono arrivati a bordo di uno scooter nella piazza di Monteroni dove la bimba stava giocando con il fratello piccolo. La mamma era più lontana.

Hanno fatto salire la bimba sul motorino e l’hanno portata presso la loro abitazione. I Carabinieri hanno fatto irruzione nell’appartamento, hanno recuperato l’ostaggio ed arrestato i rapitori.

Il movente non è ancora chiaro. ”Erano andati lì – ha detto il comandante del reparto operativo dei Cc di Lecce, ten.col.Saverio Lombardi – per rapire una bambina: ci hanno provato prima con la sorellina più grande e alla sua resistenza hanno rivolto le attenzioni verso la più piccola”.

Sono in corso accertamenti

Taggato . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi