I controlli dei carabinieri in provincia di Napoli: locali multati e arresti

Tanti controlli in questo fine settimana da parte dei carabinieri in provincia di Napoli.

I carabinieri della compagnia di Sorrento hanno effettuato servizi per verificare il rispetto della normativa inerente i giochi leciti, controllando vari esercizi commerciali (tra i quali sale giochi, centri scommesse e locali pubblici) dove erano presenti giochi leciti.

In due locali, a Vico Equense e Piano di Sorrento, è stata accertata la presenza di 3 minorenni e di 1 minorenne, tutti non accompagnati, con l’irrogazione della conseguente sanzione amministrativa a ciascun esercente di 6.666 euro e segnalazione di quanto accertato all’autorità amministrativa competente.

I carabinieri della compagnia di Pozzuoli hanno invece effettuato servizi di controllo predisposti per contrastare fenomeni d’illegalità diffusa. Durante quelli alla circolazione stradale sono state contestate 26 infrazioni al codice della strada, 4 delle quali per circolazione senza copertura assicurativa e 4 elevate a carico di soggetti che esercitavano abusivamente la professione di parcheggiatore guardiamacchine. Per violazione agli obblighi di custodia sono state denunciate 4 persone: 2 di Pozzuoli, una di Napoli e la quarta di Arzano.

Un 36enne di monte di Procida è stato denunciato per ricettazione dopo essere stato sorpreso alla guida di un ciclomotore sul quale è stata trovata apposta una targa oggetto di furto. Un 39enne di Napoli e un 16enne di Pozzuoli sono stati trovati alla guida, con patente revocata, di una vettura e di uno scooter.

Un 30enne di Pozzuoli è stato segnalato al prefetto perché trovato in possesso di una modica quantità di stupefacente detenuta per uso personale. Tre soggetti, uno di Marano e gli altri di Villaricca, si aggiravano per la zona con fare sospetto e sono stati allontanati con la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio.

Durante i servizi sono stati inoltre tratti in arresto:

in esecuzione a ordine di carcerazione emesso dalla procura di Napoli, un 42enne già noto alle forze dell’ordine (dovrà espiare 6 anni di reclusione per rapina ed evasione ed e’ stato portato a Poggioreale); in esecuzione di ordine di carcerazione emesso dalla procura di Taranto, un 34enne di Pozzuoli già noto alle forze dell’ordine (dovrà espiare 4 pena anni e 6 mesi di reclusione per estorsione e maltrattamenti in famiglia ).

I carabinieri della tenenza di sant’Antimo hanno arrestato per detenzione di cocaina a fini di spaccio A. M., 29 anni, residente a napoli al viale della resistenza, pregiudicato. L’uomo è stato notato mentre si intratteneva con fare sospetto a bordo della sua ford ka sul corso Europa. I carabinieri l’hanno sottoposto a perquisizioni, personale e della sua vettura, trovando 11 dosi di cocaina (8 grammi) che teneva nascoste sotto il sedile anteriore sinistro. L’arrestato è in attesa di rito direttsimo.

I carabinieri della compagnia di Giugliano in Campania hanno arrestato dopo un prolungato inseguimento iniziato nel corso di ricerche diramate dalla centrale operativa A. M., 38enne, residente a Giugliano, pregiudicato.

L’uomo è stato bloccato da cc dell’aliquota radiomobile in via dell’Acquario di Giugliano in campania a bordo di una Fiat uno risultata oggetto di furto perpetrato a Giugliano. . All’interno del mezzo sono stati rinvenuti e sequestrati una pistola scenica, un mefisto nero e un paio di guanti di gomma.

Arrestato anche A. P. 57enne, residente a napoli al viale della resistenza, pregiudicato, fermato a Mugnano di Napoli a bordo di una fiat 500 risultata rubata a qualiano. I veicoli avevano entrambi evidenti segni di effrazione sulla portiera lato guida e dopo le formalità sono stati restituiti ai proprietari. Entrambi gli arrestati sono in attesa di rito direttissimo.

 

fonte Il Mattino

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi