Il capo della Polizia inaugura il Centro polifunzionale di Trieste

Il capo della Polizia Alessandro Pansa ha inaugurato, questa mattina, il Centro polifunzionale della Polizia di Stato di Trieste. Il Centro è stato intitolato all’ispettore Luigi Vitulli vittima del dovere e medaglia d’oro al valor civile alla memoria.

Alla cerimonia ha partecipato anche la figlia dell’ispettore Vitullo, operatore tecnico della Polizia di Stato, che ha scoperto la targa intestata al padre, rimasto ucciso il 4 dicembre del 1999 durante un conflitto a fuoco con un pluripregiudicato a cui aveva notificato l’esecuzione della pena in carcere.

All’interno del comprensorio oltre al commissariatoPolo San Sabba“, sono ospitati alcuni uffici della questura, l’Autocentro, la Polizia stradale e uffici logistici provinciali e della frontiera di Trieste.

Ricevuta la benedizione da parte del cappellano della Polizia di Stato don Paolo Rakic, il capo della Polizia ha tagliato il nastro e dopo un breve discorso del questore di Trieste, Antonio Maiorano e quello del sindaco Roberto Cosolini, Pansa ha ricordato il sacrificio di Rosario Sanarico, ispettore superiore di 52 anni, esperto sommozzatore dei Reparti speciali deceduto ieri.

“Sono particolarmente colpito da ciò che è accaduto ieri, è morto un operatore di grandissima professionalità. Ho condiviso con lui la mia passione di subacqueo, ho fatto molte immersioni anche con l’ispettore che io ancora chiamo Sasà. Era un uomo molto generoso e bravo che probabilmente, confidando nella sua bravura ha messo a rischio la sua vita per il suo lavoro, per la sua divisa nella quale credeva profondamente”.

Alessandro Pansa nel pomeriggio raggiungerà Padova per portare le condoglianze alla famiglia di Rosario Sanarico.

fonte Polizia di Stato

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi