Maltempo, autostrade A14 (Bari – Bologna) A24–A25 (Pescara – Roma) chiuse: forti disagi della circolazione in tutta la penisola.

Maltempo: il vero inverno è arrivato. Foto da Polizia di Stato

A causa dell’ondata di freddo proveniente dal Nord-Europa il termometro ha registrato temperature che in territori del Nord e Centro Sud Italia erano al di sotto dello zero, causando intense nevicate e ghiacciate del manto stradale nelle più importanti autostrade della penisola. Gravi disagi sono stati registrati dagli utenti della strada i giorni 3 e 4 Febbraio 2012. Tuttavia, appare doveroso segnalare l’impegno dimostrato in scala nazionale dagli uomini della Polizia Stradale ed in particolare quelli dell’Abruzzo comandati  dal Dott. RAZZANO – Dirigente  del Compartimento Polizia Stradale dell’Abruzzo.

Non di meno, particolari segnalazioni di plauso e ringraziamento sono pervenuti a questa Direzione in merito all’operato degli uomini della Polizia Stradale coordinati dal Dirigente del Centro Operativo Autostradale de l’Aquila – Dott. DONATI. Va aggiunto, peraltro, che lo stesso Funzionario si adoperava personalmente a soccorrere utenti che si trovavano in precarie condizioni di salute, rimasti fermi a causa del blocco creatosi sull’autostrada Pescara – Roma. Anche lo scrivente si è trovato ad assistere all’opera di soccorso posta in essere dal predetto funzionario. Si è, constatato il notevole impegno da parte di questi attraverso tempi notevolmente rapidi nel risolvere le gravi problematiche preesistenti.

Una sensibile segnalazione è pervenuta ancheall’Ispettore PULCINI – Comandante della Sottosezione Polizia Stradale di Pescara/Nord – il quale, insieme ad altri suoi collaboratori, ha prestato soccorso a numerosi automobilisti (soprattutto donne, bambini e anziani)  rimasti  bloccati dalla neve sulla tratta autostradale A/14 che dal casello Autostradale di Francavilla al Mare (CH) conduce al casello di uscita di Pescara/OW (CH).

La Direzione del Mensile Polizia di Stato si fa portavoce degli utenti che ringraziano.

Il Direttore

Umberto Buzzoni

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi