Roma, incendio in un appartamento: anziana muore intrappolata tra le fiamme

Tragedia ieri pomeriggio in via Appia Nuova a Roma dove una donna di 88 anni, disabile, è morta nell’incendio divampato nel suo appartamento sito al primo piano del palazzo. I residenti sono fuggiti in strada terrorizzati dalle fiamme e dalla nube di fumo che ha riempito le scale dello stabile ma la donna non è riuscita a fuggire in tempo e quando i Vigili del fuoco hanno fatto irruzione nell’appartamento con gli idranti e le maschere di ossigeno era troppo tardi. Altri inquilini sono rimasti intossicati dal fumo. Sembra nessuno in modo grave ed è stato sufficiente respirare ossigeno dalle ambulanze arrivate sul posto.

Il rogo si è sviluppato verso le ore 16 nello stabile ad angolo fra via Appia Nuova e via Enea, poco distante da Villa Lazzaroni e sul posto sono accorsi in aiuto e per spegnere le fiamme alcune squadre di Vigili del fuoco, Carabinieri, ambulanze e gli agenti di Polizia e dell’autoradio del vicino Commissariato Appio in Via Botero diretti dal Dirigente dott. Michele Peloso e coadiuvati dal Sovrintendente Capo Coppola Giuseppe e l’Assistente Capo Angela Pellegrina.

L’inchiesta è affidata ai Carabinieri che dovranno accertare le cause, ma potrebbe trattarsi del surriscaldamento di una stufetta elettrica usata dall’anziana.

di Umberto Buzzoni

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi