Savona: una poliziotta del 113 salva un uomo dal suicidio

da Polizia di Stato

“L’intervento più bello e difficile della mia vita” è quanto affermato l’operatrice della Sala Operativa che ieri ha salvato la vita di un uomo.

Ieri pomeriggio ha infatti risposto alla chiamata di una persona che chiedeva aiuto per il fratello, fermamente intenzionato a togliersi la vita con un fucile e rifugiatosi in una zona sulle alture di Savona.
L’operatrice ha immediatamente inviato le Volanti ed il personale in borghese della Squadra Mobile intorno alla zona segnalata, dopodiché ha chiamato l’uomo sul cellulare.
Ha composto il numero due volte senza avere risposta ma alla terza chiamata lui ha risposto.

Sono stati lungamente al telefono, si è subito instaurato un rapporto di fiducia: lui ha parlato dei suoi problemi, lei, con l’esperienza acquisita negli anni e seguendo specifiche tecniche psicologiche, raccoglie le sue confidenze.

L’uomo si calma, lei al momento opportuno gli “impone” di poggiare l’arma, togliere la cartuccia e riporre il fucile nel fodero. Lui le obbedisce.
L’uomo si avvicina alla strada, lo soccorrono i poliziotti della Squadra Mobile e le Volanti.

Viene accompagnato in Questura e lì ha modo di conoscere , non senza emozione da parte di entrambi, la donna che lo ha fatto desistere da quel proposito.
Il Questore Grillo si è personalmente complimentato con la poliziotta, questa mattina già di nuovo al lavoro in sala operativa.

Taggato , , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi