Sicurezza e frontiere: l’attività della polizia durante l’estate

da Polizia di Stato

Estate periodo, di vacanze, di viaggi, di turismo ma anche di lavoro straordinario per i poliziotti della IV^  Zona polizia di Frontiera di Udine.

Proprio in questi giorni si tirano le somme dell’attività di prevenzione effettuata ai confini con Slovenia e Austria. Il periodo preso in  esame va dal 5 agosto al 10 settembre e ha riguardato le principali arterie regionali in entrata e uscita dal territorio nazionale, dove sono stati  impiegati operatori della polizia di Frontiera dei settori di Trieste, Gorizia e Tarvisio, in provincia di Udine.

Mille le pattuglie in servizio di controllo che hanno identificato più di 16 mila persone ai valichi di frontiera di Slovenia ed Austria; 23  gli stranieri rintracciati mentre cercavano di entrare clandestinamente nel territorio nazionale, 12 persone arrestate e 32 indagate a piede  libero, perché responsabili di reati contro il patrimonio, di violazioni alla normativa sull’immigrazione clandestina o, soprattutto nel  caso delle persone arrestate, perché a loro carico pendevano mandati di cattura.

Taggato , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi