Merce contraffatta, inseguimento e arresto: in manette due macedoni

Genova – Sei borsoni ripieni di profumi contraffatti, portafogli, borselli e orologi, tutto rigorosamente griffato, nonché un kit per la riparazione degli orologi e 31 pile. È questo il materiale sequestrato dalla Polizia a due persone, entrambe di nazionalità macedone dopo un inseguimento in auto. La volante stava transitando in viale Brigate Partigiane, impegnata in controllo di routine, quando i due agenti hanno notato qualcosa di strano: il conducente di un’auto vicina, individuata l’auto della polizia, cambia repentinamente direzione, effettuando una pericolosa manovra e imboccando una strada contromano.

I due poliziotti del Commissariato Prè, insospettitisi, si sono messi subito all’inseguimento dell’auto, bloccandola dopo poche centinaia di metri.

I due sospettati, uno di 29 anni, l’altro di 25, all’inizio i due hanno cercato di giustificare il loro comportamento con alcune scuse, senza riuscire a convincere i due agenti. Approfondito il controllo sul sedile gli agenti hanno notato uno zaino occultato da una giacca all’interno del quale hanno trovato numerose confezioni sigillate di profumi di marche famose. Una volta aperto il bagagliaio dell’auto i due non sono stati in grado di fornire alcuna plausibile giustificazione riguardo il possesso della merce. Il conducente, risultato senza fissa dimora e clandestino è stato sottoposto a Fermo di per ricettazione e commercio di prodotti con segni falsi in concorso, mentre l’altro è stato segnalato in stato di libertà per i medesimi reati.

fonte Il Secolo XIX

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi