‘Ndrangheta: 36 arresti in tutta Italia

Nella mattinata di ieri grazie ad una operazione della polizia sono stati eseguiti 36 arresti in tutta Italia. Le ordinanze sono state eseguite all’interno dell’operazione “Andromeda” partita dalla squadra mobile di Catanzaro.

Tra gli arrestati compaiono anche alcuni i presunti responsabili di due omicidi e un tentato omicidio commessi nella guerra di mafia che ha insanguinato Lamezia Terme negli ultimi anni.

L’attività investigativa della squadra mobile di Catanzaro ha permesso di fare chiarezza sugli omicidi di Vincenzo Torcasio e di Antonio Torcasio, ucciso nel 2003 quando era considerato il reggente della cosca Torcasio-Cerra-Gualtieri. L’omicidio di Antonio Torcasio ai tempi suscitò clamore dato venne ucciso nelle vicinanze del Commissariato di Polizia di Lamezia dove la vittima si stava recando.

Le indagini, effettuate sotto il coordinamento della Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro, hanno permesso di accertare la responsabilità degli indagati su diversi episodi estorsivi a carico di imprenditori.

L’operazione ha riguardato diverse regioni d’Italia e oltre ai Reparti prevenzione crimine della Calabria e della Basilicata sono state coinvolte numerose unità delle squadre mobili di Alessandria, Cosenza, Crotone, Messina, Perugia, Potenza, Reggio Calabria, Salerno, Siracusa e Vibo Valentia.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi