OMICIDIO DI PALERMO: SAMUELE CARUSO CONFESSA: HO AGITO IN PREDA AD UN RAPTUS

di Grazia De Marco

A perdere la vita, ancora una volta una giovane donna. Carmela Petrucci, 17 anni, è morta per difendere la sorella Lucia dal suo ex-fidanzato che la voleva uccidere. L’assassino si chiama Samuele Caruso, che, incapace di accettare la fine della relazione con Lucia, avrebbe perso il controllo.

Il giovane, ha aspettato le due ragazze che stavano tornando da scuola con la nonna, davanti alla loro casa, in via uditore 14.  Tutto si è consumato in pochi istanti: Samuele ha prima ucciso Carmela, colpendola al cuore, e poi ha ferito gravemente la sua ex fidanzata.

La 17 enne è morta immediatamente, mentre Lucia è rimasta vigile e, prima di essere portata in ospedale, ha fatto agli investigatori giunti sul posto il nome dell’assassino. La ragazza, ora è ricoverata nel reparto di chirurgia dell’ospedale “Cervello” di Palermo, ma non sarebbe in pericolo di vita, poiché le coltellate non hanno leso nessun organo vitale.

Gli agenti di Polizia, coordinati da Carmine Mosca, hanno immediatamente rintracciato il 23enne grazie all’esame dei tabulati del suo cellulare, i quali hanno rivelato le celle a cui il telefonino si agganciava durante gli spostamenti. Samuele è stato fermato alla Stazione di Bagheria, mentre stava salendo su un treno per scappare dalla città.

Portato in Questura, dopo tre ore d’interrogatorio, ha confessato il delitto e l’aggressione. Al P.M, Caterina Melagali, ha detto di aver agito in preda ad un raptus e  di aver perso la testa. L’assassino molestava già Lucia da alcuni mesi, con continui SMS, telefonate e messaggi su facebook, nel tentativo di riconquistarla dopo la fine della loro relazione durata un anno.

Carmela frequentava il liceo classico Umberto I, insieme alla sorella, era bravissima a scuola e sognava di diventare  medico. Moltissimi i compagni di classe in lacrime davanti al palazzo dove abitavano le due sorelle. Le ragazze, infatti, oltre ad frequentare la stessa scuola, erano anche compagne di classe, perché Carmela aveva fatto la “primina”. Erano felicissime, perché tornate da pochi giorni da una vacanza studio a Brighton (Inghilterra), per la quale erano partite a fine settembre.

Taggato , , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi