Presentato a Palazzo Chigi il Piano di azione giovani sicurezza e legalità

da Ministero dell’Interno

Il contributo del ministero dell’Interno-dipartimento di Pubblica Sicurezza legato al Piano di azione giovani sicurezza e legalità che punta alla realizzazione di interventi concreti

Si è svolta oggi a Palazzo Chigi una riunione del Consiglio dei ministri al termine della quale il Presidente Monti e il ministro per la coesione territoriale Barca hanno illustrato alla stampa i punti salienti del Piano nazionale di azione coesione che in questa ‘fase II’ riguarda la riprogrammazione dei fondi gestiti dalle amministrazioni centrali dello Stato con l’obiettivo principale difavorire la crescita e l’inclusione sociale.
Al Piano partecipa attivamente il ministero dell’Interno-Autorità di gestione PON Sicurezza con iniziative finalizzate alla cultura della legalità mediante il finanziamento di interventi concreti.
Il complesso delle risorse trasferite dal Pon Sicurezza sarà concentrato in un programma denominato ‘PON, Piano di azione giovani sicurezza e legalità’ che prevede tre linee di intervento interamente dedicate ai giovani, più una quarta per l’assistenza tecnica. Parte delle risorse sarà utilizzata per la realizzazione di: – impianti sportivi polivalenti; – laboratori musicali; – Attività di istruzione e formazione per i giovani (corsi, borse di studio e altri incentivi per la formazione e istruzione dei ragazzi). I nuovi interventi dovranno integrarsi con interventi già realizzati o in corso di realizzazione nell’ambito dei programmi cofinanziati dai fondi strutturali gestiti dal MIUR-Istruzione.

Taggato , , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi