Consegnati a Barletta due immobili confiscati alla criminalità

«Oggi si è aggiunto un ulteriore tassello nel percorso di affermazione della legalità nel nostro territorio». Ha annunciato così questa mattina il prefetto di Barletta Andria Trani Clara Minerva la consegna all’Arma dei Carabinieri e al comune di Barletta di due unità immobiliari situate a Barletta, confiscate alla criminalità organizzata e destinate con decreti dell’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati (Anbsc) alla criminalità organizzata.

Alla presenza dei vertici della magistratura e delle Forze dell’ordine, il prefetto ha consegnato al comune di Barletta una villa non ultimata, con annesso terreno, destinata a accoglienza e integrazione mentre il direttore dell’Agenzia del demanio di Puglia e Basilicata ha consegnato all’Arma dei Carabinieri un appartamento con annesso box, destinato a alloggio di servizio. La consegna dei beni confiscati, infatti, rappresenta un segno concreto per quello che realizzerà il comune e per l’unità abitativa che sarà destinata ad alloggio di servizio per un appartenente all’Arma dei Carabinieri dopo alcuni necessari lavori di ristrutturazione che saranno eseguiti a cura del Provveditorato alle opere pubbliche.

«Questa consegna – ha aggiunto il prefetto Minerva – ha anche un valore aggiunto, quello cioè, di onorare le vittime della mafia, applicando una legge che porta il nome di Pio La Torre che l’aveva proposta e a cui hanno lavorato come tecnici Magistrati molto coraggiosi e di grande professionalità».

fonte Ministero dell’Interno

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi