A Prato scoperti maltrattamenti e furti ad anziani grazie a telecamere nascoste

fonte Polizia di Stato

Nella struttura sanitaria Rsa (Residenza sanitaria assistenziale) di Narnali con sede a Prato in via del Gualdo si è scoperto che venivano perpetuati maltrattamenti, lesioni e furti ai danni degli anziani ricoverati che soffrono di patologie invalidanti e non autosufficienti.

Grazie al lavoro degli Investigatori della Squadra mobile di Prato pero’ questa mattina sono state notificate nove misure cautelari agli operatori socio sanitari e infermieri che lavoravano nella struttura con sospensione anche dall’esercizio di pubblico servizio per periodi di tempo dai sei mesi fino ad un anno. Inoltre figurano altre otto persone indagate ed in stato di libertà.

L’indagine era partita a dicembre a seguito di alcune segnalazioni e gli investigatori, grazie alla collaborazione della direzione sanitaria della Asl 4 di Prato, ad aprile avevano disposto l’installazione di 10 telecamere in altrettante stanze per poter monitorare l’attività.

Le riprese hanno confermato che nella struttura avvenivano quotidianamente furti ai danni degli anziani nonchè maltrattamenti fisici e morali senza un’apparente motivazione.

Umberto Buzzoni

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi